06/04/2019

Eventi

Favria: “Penne nere” in festa per il 95mo compleanno di fondazione della locale sezione Alpini

Favria

/
CONDIVIDI

Sono 95 gli anni trascorsi dal 1924, momento storico nel quale venne fondato il Gruppo Alpini di Favria. Un traguardo importante al quale il gruppo è giunto attraversando diversi periodi storici, che hanno visto confluire tra le sue fila i reduci di entrambe le guerre mondiali. Siamo a Favria da 95 anni e in tutti questi anni siamo sempre stati spinti dalla solidarietà e senso del dovere, sempre spesso senza riserve.

Una solidarietà che vive nel quotidiano del sabato pomeriggio nelle quali la sede resta aperta per accogliere i soci e simpatizzanti. Per i festeggiamenti di questo importante traguardo delle “95 candeline” il Gruppo Alpini offre alla comunità mercoledì 24 aprile ore 21,00 presso il Salone Polivalente “Il concerto Alpino” eseguito dalla Filarmonica Favriese che sarà intercalato da brevi letture di riflessione sui valori alpini con la Comunità di Favria. L’ingresso libero.

Questo programma della manifestazione organizzata per celebrare degnamente questo importantissimo traguardo: giovedì 25 aprile ritrovo presso la sede in piazza della Repubblica a Favria alle ore 9,30 alle 10,45 alzabandiera, ammassamento e sfilata per le vie di Favria. Ore 11,00 S. Messa presso la Chiesa Parrocchiale SS. Pietro Paolo e Michele. Ore 12,00 deposizione Corone ai monumenti e saluto delle Autorità. Ore 12,30 Pranzo presso Agriturismo La Desiderata di Agliè- Strada per Feletto 2. Prenotazione obbligatoria anticipata telefonando ai numeri 3496954363 – 3474269564 oppure presso la sede del Gruppo entro e non oltre il 15 aprile. Ore 18 Ammainabandiera.

Sabato 1° giugno concerto del Coro Alpino Gruppo Ana di San Maurizio presso il Salone San Michele in piazza Martiri, vicino al Castello, ingresso libero.
Siamo tutti fieri dell’importante traguardo raggiunto dagli alpini favriesi, ed è davvero grande soddisfazione quella di poter festeggiare 95 anni di vita e presenza sul territorio. Una ricorrenza che ha il sapore di trascorsi, emozioni, impegno civile, dedizione al proprio paese e legami indissolubili. Il Gruppo Alpini di Favria può essere paragonato ad una grande famiglia che vive gioie e di lutti quando un iscritto compie il passo avanti. Un Gruppo in cui i componenti si impegnano alternandosi a seconda delle proprie doti e disponibilità con l’obbiettivo di proseguire con rinnovato entusiasmo e impegno guardando con fiducia al futuro. W gli alpini, ed evviva i Favriesi! (Giorgio Cortese)

22/11/2024 

Cronaca

Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso

Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese

Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, sabato 23 novembre, cieli soleggiati con qualche velatura

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 23 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  NAZIONALE AL NORD […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese

  Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair per Lamezia

Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair Una partenza […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria

Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria Il […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy