
Canottaggio a Candia: all’Accademia del Remo di Napoli la Coppa del Rotary Special Olympics
Il primo Trofeo di canottaggio Special Olympics istituito dal Rotary Club Cuorgnè e Canavese in collaborazione con la presidenza del Comitato regionale del Piemonte e disputato nel contesto del Meeting giovanile che ha avuto luogo nelle giornate sabato 23 e domenica 24 marzo, è stato vinto dall’Accademia del Remo di Napoli. La disputa è stata agguerrita e la squadra campana ha vinto sul filo di lana tallonata dall’equipaggio della “Canottieri Armida” di Candia.
La vittoria è una cosa, lo spirito della competizione sportiva è un’altra perché qui in gioco c’erano atleti che hanno affiancato sportivi di ambo i sessi con disabilità intellettiva. Una bella gara sportiva all’insegna della solidarietà per spiegarci che lo Sport non conosce frontiere e né barriere logistiche o fisiche.
La società “Canottieri Armida” di Candia si è dimostrata in questa occasione una perfetta padrona di casa e il Rotary Club ha dato vita a una manifestazione che troverà ancora più spazio in virtù dei valori e delle persone che la animano.