05/03/2019

Cronaca

Rivarolo, Rostagno si candida per il secondo mandato. Saranno elezioni comunali “roventi”

Ceresole Reale

/
CONDIVIDI

Alberto Rostagno torna in corsa nell’agone politico rivarolese con l’intenzione di affrontare il secondo mandato a sindaco della città. Un dietrofront inaspettato: da mesi il primo cittadino uscente aveva manifestato la sua chiara intenzione di non rinnovare la sua esperienza amministrativa dopo cinque anni che si sono rivelati politicamente faticosi. Ma è di oggi la conferma che Rostagno ha accantonato l’idea di ritirarsi e ha deciso di battersi con tutto il suo impegno per continuare a indossare la fascia tricolore: “Lo faccio per i tanti che in questi giorni mi hanno chiesto di rivedere la mia posizione, per coloro che mi hanno sostenuto e per questa città che io amo incondizionatamente” spiega il primo cittadino.

I giochi quindi sono più aperti che mai: Rostagno dovrà fare i conti con l’ex sindaco Fabrizio Bertot che guiderà la lista di centrodestra “Riparolium” e la lista Civica “Rivarolo Sostenibile” che ha candidato Marina Vittone. Rimane l’incognita costituita dalla Lega che ha annunciato, per bocca del segretario cittadino Paolo Frijia, che a giorni scioglierà le riserve.

Ci saranno ancora alcuni dettagli da definire, come alcuni punti del programma e la composizione della squadra che lo affiancherà nella competizione elettorale, ma Alberto Rostagno non ha dubbi di sorta sulla scelta effettuata: “Ci saranno volti nuovi e volti vecchi – conferma il primo cittadino -. Ma vogliamo lavorare per dare vita, dopo aver risolto in buona parte le problematiche del passato, a una nuova città proiettata verso il futuro, sia dal punto urbanistico che economico”.

La candidatura di Alberto Rostagno sarà ufficializzata a breve, ma questa sua inaspettata decisioni di tornare in pista riapre i giochi.

Una cosa appare certa: questa imminente campagna per le amministrative senza esclusione di colpi per nessuno dei contendenti in campo.

18/05/2024 

Cronaca

San Benigno: positivo al Covid andò al bar con gli amici. Dopo il processo un 36enne è stato assolto

In un inaspettato colpo di scena giudiziario, un uomo di 36 anni è stato assolto dall’accusa […]

leggi tutto...

18/05/2024 

Cronaca

Pertusio: ciclista di Feletto cade dalla bicicletta. Un giovane finisce in codice rosso al Cto di Torino

Un incidente che ha tenuto con il fiato sospeso la comunità di Pertusio si è verificato […]

leggi tutto...

18/05/2024 

Cronaca

Chivasso piange per la scomparsa a soli 50 anni di Claudia, dolce mamma e apprezzata parrucchiera

Claudia Melchionna, nota parrucchiera di Chivasso, si è spenta all’età di 50 anni dopo una coraggiosa […]

leggi tutto...

18/05/2024 

Economia

Strambino: la Seica Spa, leader nel mondo nel collaudo delle schede elettroniche, è in espansione

In una significativa cerimonia tenutasi giovedì 16 maggio, Paolo Conta, presidente di Confindustria Canavese, ha presenziato […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Cronaca

Violenza domestica a Ciriè: asportata la milza a una donna selvaggiamente picchiata dal compagno

Un grave episodio di violenza domestica ha avuto luogo a Ciriè, dove una donna di 40 […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Cronaca

Canavese, Parco dei Cinque laghi: il piano del contenimento dei cinghiali sarà adottato a breve

La Città metropolitana di Torino ha già predisposto ed inviato all’esame dell’Ispra-Istituto Superiore per la Protezione […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy