
Rivarolo: i giovanissimi atleti della Taekwondo in trasferta internazionale nel Canton Ticino
Si raffinano le tecniche di combattimento alla Taekwondo Canavese, prima di affrontare la trasferta internazionale al 1 °ST TI.KI.DS Open, che, sabato 16 febbraio impegnerà una piccola compagine della squadra agonistica nel Canton Ticino.
La Taekwondo Canavese, che si allena a Rivarolo alla New Gym Tonic, schiererà 7 atleti della squadra junior: Adin Colak, Sophia Dubini, Luca Moro, Nicolas Petrov, Alyssa e Gabriel Ruberto e Alessio Ruggeri.
I piccoli partiranno all’alba stimolati dalle parole del sindaco di Rivarolo Rostagno che, a Natale in occasione dell’esame di cintura invitato con una bellissima lettera dai 30 atleti della squadra, li ha incentivati a portare “Rivarolo nel mondo”.
“Siamo ancora più emozionati – commenta la giovane Sophia Dubini che frequenta la prima media alla Gozzano di Rivarolo e che ad ogni gara disputata nei 2 anni di Taekwondo ha conquistato la medaglia d’oro – perché siamo pochi rispetto alla nostra squadra agonistica, organizzare una trasferta internazionale per le famiglie è più complicato. Scenderemo sul tatami con la forza e la grinta di tutti i ragazzi e i bambini che a Rivarolo tifano per noi”.
Ad accompagnare i giovanissimi atleti nella trasferta elvetica saranno alcuni genitori e, l’anima della squadra junior, la maestra Alma Vehab Colak.