
Parella,violento frontale sulla Pedemontana. Feriti i conducenti delle due auto
La Pedemontana si conferma ancora una volta come una strada ad alto rischio. Lo conferma il fatto che oggi si è verificato un altro incidente stradale, questa volta nei pressi del centro abitato di Parella. E’ accaduto oggi nel pomeriggio: due autovetture sono state protagoniste di un violento scontro frontale nel corso del quale i conducenti sono rimasti entrambi feriti.
Al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea sono finiti un uomo residente a Pietra Ligure, che viaggiava in direzione del casello autostradale della Torino-Aosta e una donna residente a Castellamonte. Sul luogo del sinistro sono accorsi le ambulanze del 118 e i Vigili del fuoco del distaccamento di Castellamonte. Il loro intervento è stato decisivo per estrarre i conducenti dall’ammasso delle lamiere contorte dall’urto.
Dopo essere stati medicati sul posto dagli operatori sanitari, i due automobilisti sono stati traportanti a sirene spiegate all’ospedale eporediese. Lo scontro ha avuto luogo dopo le gallerie di Quagliuzzo. Disagi per la circolazione stradale dato che non è stato possibile deviare il traffico. Una lunga coda di automezzi ha atteso che la strada fosse sgomberata dai mezzi di soccorso e dalle due automobili.
Toccherà ai carabinieri della Compagnia di Ivrea, l’accertamento delle cause che hanno determinato il grave incidente stradale.