05/02/2019
Cronaca
E’ morto in montagna, travolto da una slavina, Dario Maffeo, ex manager originario di Agliè
Agliè
/Ha perso la vita travolto da una slavina che si è staccata dal fianco della montagna: è morto così, Dario Maffeo, 66 anni, storico capo del personale della Sagat, la società che gestisce l’aeroporto “Sandro Pertini” di Caselle Torinese. Maffeo era originario di Agliè ma risiedeva a Torino. E’ accaduto nel pomeriggio di oggi, martedì 5 febbraio, intorno alle 16,00 sul monte Morefreddo a Pragelato a quota 2.100 in località “Bric del Cucù”. Il recupero è stato effettuato dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e dal personale sanitario del 118.
Il pensionato era partito da solo questa mattina per effettuare un’escursione. Per lui appassionato di montagna da sempre, doveva essere l’occasione per trascorrere una giornata in completo relax, ma un destino avverso e impietoso aveva deciso altrettanto.
Intorno alle 16.30 i famigliari hanno segnalato il mancato rientro non avendo sue notizie, ma conoscendo la zona in cui si era recato. Mentre una squadra a terra verificava la presenza dell’automobile alla base del percorso, l’eliambulanza 118 è decollata da Torino con a bordo l’equipe al completo e l’unità cinofila da valanga, dirigendosi verso Pragelato dove ha caricato un tecnico della zona.
Al primo sorvolo è stato individuato un distacco di piccole dimensioni da cui spuntavano dei reperti. I tecnici sono stati sbarcati in prossimità della valanga dove hanno agganciato il segnale Artva. Insieme al cane hanno raggiunto il luogo del seppellimento da cui spuntavano gli sci dell’uomo che si trovava sotto la neve. In una seconda rotazione è stato sbarcato il personale sanitario che ha potuto soltanto constatare il decesso. In seguito all’autorizzazione del magistrato la salma è stata prelevata e consegnata ai Carabinieri per le operazioni di Polizia Giudiziaria.
23/11/2024
Cronaca
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni In una frazione […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga
Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga La stazione […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga
Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Rivarolo Canavese in lutto: addio all’imprenditore Carmine Donnarumma, il “Number One”
Rivarolo Canavese in lutto: addio all’imprenditore Carmine Donnarumma, il “Number One” Ha lasciato un vuoto incolmabile […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il suicidio
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi Un caso […]
leggi tutto...