
Venaria: minacciano con le forbici una ragazza per prenderle il cellulare. Nei guai due minorenni
Hanno minacciato la ragazza di 21 anni, che staa portando a spasso il cane lungo la “corona verde”, con un paio di forbici per prenderle il telefono cellulare. Poi, non paghi hanno tentato di rubare un’automobile dal cortile di un condominio travolgendo il proprietario che cercava di fermarli. E’ accaduto nei giorni scorsi a Venaria. Ma grazie ai filmati registrati dalle telecamere installati nella zona, i carabinieri della stazione di Leinì e della Compagnia di Venaria, hanno rintracciato i tre baby rapinatori nel campo nomadi di Strada Aeroporto.
Lo stesso dove gli uomini dell’Arma hanno recuperato lo smartphone strappato alla ragazza.
Autori della rapina e del furto sono tra ragazzi di 15 e 14 anni che sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria mentre il terzo, ancora pià piccolo, non è ancora perseguibile. La gang di minorenni è ben consocita alle forze dell’ordine perchè specializzata nei furti ciomoiuti ai danni di adolescenti e che agisce di norma a Torino e nell’hinterland del capoluogo piemontese. La vicenda è stata raccontata dalla raga che fa la “dog sitter” in una pagina social dedicata alla città di Venaria.
Il post ha suscitato lo sdegno di molti utenti dei social che si sono dichiarati stufi di dover fare spesso i conti con le bande di rom minorenni.