
Favria: un cornicione del campanile della chiesa è a rischio crollo. Intervengono i pompieri

Il cornicione del campanile della chiesa parrocchiale perde i pezzi e i vigili del fuoco sono costretti ad intervenire per metterlo in sicurezza e garantire l’incolumità dei cittadini. E’ accaduto nella mattinata di oggi, sabato 19 gennaio a Favria un pieno centro storico. Per risolvere il prolema è intervenuto il nucleo Saf dei vigili del fuoco che ha operato con l’ausilio dell’autoscala giunta appositamente da Torino.
Quella di mettere in sicurezza il cornicione pericolante del campanile della chiesa dei Santi Michele Arcangelo, Pietro e Paolo è un’operazione delicata e complessa. Già nella giornata di ieri, venerdì 18 gennaio, i pompieri erano intervenuti per mettere in sicurezza alcuni manufatti del campanile che erano a rischio crollo.
All’intervento dei vigili del fuoco ha assistito anche il sindaco di Favria Vittorio Bellone. L’edificio risale al XVII secolo e nei decenni scorsi è stato oggetto di un radicale intervento di restauro interno.