
Rivarolo, l’anziano pirata della strada confessa: “Sono scappato perchè ho avuto paura”

Quando ha provocato l’incidente stradale nel quale è rimasto ferito nel pomeriggio di ieri, un motociclista sedicenne, il pensionato di 79 anni ha avuto paura ed è fuggito. Purtroppo per lui, nell’urto la targa anteriore si è staccata ed è rimasta sull’asfalto.
Sono bastate due ore ai carabinieri e agli agenti della polizia municipale per risalire alla sua identità. L’uomo è residente a Rivarolo Canavese. Nell’uscire da una strada laterale che costeggia il cimitero di Rivarolo ha travolto la motocicletta del ragazzo. Nel racconto reso ai carabinieri che sono andati a prelevarlo a casa, l’anziano ha spiegato di essere fuggito in preda alla paura ma anche sottolineato che aveva intenzione di costituirsi.
Il pirata della strada sostiene la tesi di non aver visto il motociclista e ha ammesso di trovarsi alla guida dell’auto investitrice. Il pensionato si trova adesso nei guai: per lui è scattata la denuncia per omissione di soccorso. Nella sfortuna può considerarsi fortunato perché il giovanissimo investito, ricoverato al Cto di Torino, ha riportato solo la frattura di una gamba. Alla luce della dinamica del sinistro, l’impatto tra auto e motociclo poteva originare una tragedia. L’incidente sarebbe stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza del vicino impianto semaforico e alcuni testimoni hanno assistito all’episodio. L’uomo ha più volte dichiarato di avere avuto l’intenzione di presentarsi alle forze dell’ordine, ma i carabinieri hanno bussato alla sua porta prima che potesse farlo.