30/12/2018

Cronaca

Lunedì 31 l’ultimo saluto a Barrea. Il presidente Chiamparino: “Era esperto e capace di ascoltare”

Borgaro

/
CONDIVIDI

Non fiori ma opere di bene: è quanto chiede la famiglia di Vincenzo Barrea, 52 anni, ex sindaco di Borgaro scomparso ieri, sabato 29 dicembre, per un arresto cardiaco. I funerali si svolgeranno domani, lunedì 31 dicembre, alle ore 15,00 nella chiesa parrocchiale di Borgaro. Il corteo funebre partirà alle 14,30 dall’abitazione in via General Perotti.

E’ con commozione che il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino ricorda la figura dell’amico e del collega di partito: “Con l’improvvisa scomparsa di Vincenzo Barrea viene a mancare a tutti noi un amministratore esperto ed appassionato, un uomo capace di ascoltare i suoi concittadini e tradurre in politica il loro sentire. Ai suoi cari vanno le mie sentite condoglianze. A tutta la comunità di Borgaro il mio profondo cordoglio”.

Anche Alberto Avetta, presidente dell’Anci Piemonte e sindaco di Cossano Canavese la politica perde un amministrratore intelligente e, soprattutto, competente: “La scomparsa improvvisa di Vincenzo Barrea ci lascia attoniti. Perdiamo un amico e un amministratore competente e intelligente che ha dedicato, con grande passione, il suo impegno politico alla Città di Borgaro e all’amministrazione locale. Tutta l’Anci Piemonte si stringe intorno a Barbara ed ai suoi familiari”.

Loredana Devietti, sindaco di Ciriè esprime il suo cordoglio per la scomparsa di un amministratore giovane ma allo stesso tempo di lungo corso: “L’anno finisce con una bruttissima notizia. Mi dispiace tanto, condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che hanno collaborato con lui in tanti anni di impegno in politica e nell’amministrazione. Perdiamo un amico e un appassionato amministratore del nostro territorio. Riposa in pace, Vincenzo”.

Anche Emanuele De Zuanne, sindaco di Volpiano, si unisce al dolore dei famigliari: “Ciao Vincenzo, solo l’altro ieri seduti vicino in chiesa a Caselle al funerale del papà di Luca. Prima di scrivere sono passate un po’ di ore dalla notizia perché ci hai lasciato senza parole. Cercheremo di portare avanti il tuo impegno per il territorio senza risparmiarci, te lo dobbiamo. Venti anni di politica e amministrazione passati negli stessi luoghi non sono uno scherzo. Le mie condoglianze ai parenti e agli amici”.

01/05/2024 

Eventi

Ricetto diVino: a Oglianico un inedito evento vitivinicolo a cura dell’associazione Canaveis

Oglianico si prepara a ospitare un evento enologico di rilievo: il “Ricetto diVino”. Domenica 5 maggio, […]

leggi tutto...

01/05/2024 

Cronaca

Leinì: pronta la convenzione per la messa in sicurezza degli svincoli della strada Provinciale 460

A Leinì avrà luogo l’avvio imminente dei lavori per il lotto 2 del progetto di rinnovamento […]

leggi tutto...

01/05/2024 

Cronaca

Settimo Torinese: minaccia di morte il vicino di casa. I Carabinieri arrestano un uomo di 54 anni

In un’operazione di controllo, i Carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese, appartenenti alla Compagnia di Chivasso, […]

leggi tutto...

01/05/2024 

Cronaca

Primo Maggio, Festa dei Lavoratori: ma nel 2023 si è verificato un infortunio sul lavoro al giorno

In occasione del 1° Maggio, festa dei lavoratori, emergono dati preoccupanti dalla procura di Ivrea: nel […]

leggi tutto...

30/04/2024 

Eventi

A Bosconero il grande artigianato in vetrina in occasione della 17° edizione della Mostra

Nel cuore del verde Canavese, la tradizione dell’artigianato di qualità si rinnova con l’attesa 17ª edizione […]

leggi tutto...

30/04/2024 

Cronaca

Piemonte e Canavese: Primo Maggio all’insegna della pioggia e del vento. È allerta gialla

Il Canavese e l’ampia regione del Piemonte si preparano ad affrontare un Primo Maggio all’insegna del […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy