
Allarme a Rivara per il presunto pericolo di inquinamento

A Rivara è allarme per una presunta contaminazione dell’acqua causata dalla fuoriuscita di percolato (il liquido prodotto dalla putrefazione dei rifiuti) dalla discarica ormai in disuso.
A sollevare il problema è stato il gruppo consigliare di minoranza «Uniti per Rivara» che ha chiesto chiarimenti all’Amministrazione comunale. Lorenzo Terrando, portavoce di tutti i consiglieri di opposizione ha richiesto nello scorso mese di maggio la trasmissione i risultati delle analisi effettuate sull’acquedotto. A distanza di oltre due settimane il Comune tace.
A seguito della mancata risposta la richiesta è stata ripresentata e trasmessa in copia anche alla Prefettura di Torino e l’Ispettorato alla Funzione Pubblica. La minoranza nella nuova richiesta si appella anche al rispetto del regolamento per accelelare i tempi di risposta. Il 25 Maggio erano anche state inoltrate le richieste per ottenere anche la documentazione riguardante “la riqualificazione del teatro, i lavori alla torre dell’orologio, i lavori alle persiane e dipinti della Villa Ogliani”. Per il momento non si hanno notizie.