
Allarme bomba in tribunale a Ivrea. Rientra l’emergenza dopo i controlli degli artificieri

L’allarme bomba al tribunale di Ivrea è scattato nella mattinata di oggi, giovedì 29 novembre poco dopo le 10,00. L’emergenza è stata innescata da una telefonata anomina che preannunciava la presenza di una bomba all’interno dell’edificio che ospita gli uffici giudiziari. Tutti i locali sono stati sgomberati a tempo di record mentre i carabinieri, i carabinieri cinofili, gli artificieri e gli agenti della polizia di Stato hanno effettuato accurati controlli in tutto l’edificio, ma per fortuna, non è stato rinvenuto nessun ordigno.
L’attività giudiziaria e le udienze programmate sono ripresi intorno a mezzogiorno. Nel corso dei controlli è stato verificato che una delle porte d’ingresso è stata forzata. Sull’accaduto indagano carabinieri e polizia.
Non sembra esserci pace per il tribunale di Ivrea: lo scorso anno, nel mese di febbraio un’altra telefonata anonima aveva annunciato che in tribunale si trovava una bomba: anche in quel caso il palazzo di giustizia fu evacuati e non venne trovata traccia di esplosivi. Allora la polizia riuscì a ritracciare l’autore della telefonata anonima.