29/10/2018

Cronaca

San Maurizio Canavese: la scuola diventa teatro. Grande successo per il “Fantasma di Canterville”

San Maurizio Canavese

/
CONDIVIDI

La scuola, studio e interrogazioni a parte, è fatta di momenti bellissimi, ma non capita tutti i giorni di vivere momenti fantastici o addirittura fantasmagorici. È successo proprio ieri, domenica 28 ottobre, nella scuola primaria “Fratelli Pagliero”, infestata per un giorno da un fantasma un po’ scorbutico e d’alto lignaggio. Era il “Fantasma di Canterville”, portato magistralmente in scena da Cristiano Falcomer insieme ad Angela Brusa e Barbara Bazzea nei locali della scuola divenuta per un giorno un fantastico (appunto) palcoscenico per uno spettacolo teatrale organizzato dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di San Maurizio Canavese e offerto ad oltre settanta bambini con le rispettive famiglie in una domenica davvero speciale.

I posti, assegnati su prenotazione per ragioni logistiche, sono andati a ruba in pochi giorni per un sold out che ha reso orgogliosi gli organizzatori. “In occasione della festa di Halloween – commenta Giulia Gobetto, consigliere comunale delegato alle Politiche giovanili – abbiamo deciso di organizzare questo spettacolo dedicato ai più piccoli allestendo un teatro a scuola, il luogo a loro più familiare, dove si sentono a casa, offrendolo come luogo da vivere, non solo come momento di istruzione ma anche come opportunità di divertimento. Siamo molto soddisfatti per il successo ottenuto. Grazie a tutti: al dirigente dell’Istituto Comprensivo, Aniello Serrapica, che ha messo a disposizione la scuola; a Cristiano Falcomer e ai Lunatici; e a tutti gli operatori del Comune che si sono fatti in quattro per l’organizzazione, dagli uffici per la fase di preparazione agli operatori che ieri hanno materialmente montato e smontato la struttura per riconsegnare la scuola in ordine e pronta ad accogliere gli alunni, questa mattina, come ogni lunedì”.

Il secondo momento dedicato ai piccoli sanmauriziesi in occasione di Halloween avrà luogo mercoledì 31 ottobre, con la festa organizzata dall’Assessorato alle Politiche giovanili e dalla Fondazione CSMC Bibliopan. L’appuntamento è dalle 15.30 alle 18.30 nel salone degli Alpini (piazza degli Alpini 1, a pochi passi dalla scuola primaria “Pagliero”). L’ingresso è gratuito. Chi vuole, può contribuire portando un dolcetto confezionato o una bevanda analcolica. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Informagiovani, telefonando al numero 011.9263291 o scrivendo a informagiovani@comune.sanmauriziocanavese.to.it.

Dov'è successo?

21/12/2024 

Cronaca

Ivrea-Chivasso: il guasto a un passaggio a livello paralizza la tratta ferroviaria

Ivrea-Chivasso: il guasto a un passaggio a livello paralizza la tratta ferroviaria Quella dello scorso giovedì […]

leggi tutto...

21/12/2024 

Cronaca

Borgofranco d’Ivrea, Tir abbatte un balcone e il sindaco tuona: “Servono interventi immediati!”

Borgofranco d’Ivrea, Tir abbatte un balcone e il sindaco tuona: “Servono interventi immediati!” Nella notte di […]

leggi tutto...

21/12/2024 

Cronaca

Tamponamento in galleria sulla Ivrea-Santhià: donna ferita e traffico in tilt verso il Canavese

Tamponamento in galleria sulla Ivrea-Santhià: donna ferita e traffico in tilt verso il Canavese Mattinata di […]

leggi tutto...

21/12/2024 

Cronaca

Ivrea, controlli stradali: denunciati due automobilisti ubriachi e sequestrate ecstasy, hashish e marijuana

Ivrea, controlli stradali: denunciati due automobilisti ubriachi e sequestrate ecstasy, hashish e marijuana I Carabinieri della […]

leggi tutto...

20/12/2024 

Cronaca

Sanità, Avetta (Pd): “Bene emodinamica e angiografo, ma si devono rafforzare i servizi sanitari in Canavese”

Sanità, Avetta (Pd): “Bene emodinamica e angiografo, ma si devono rafforzare i servizi sanitari in Canavese” […]

leggi tutto...

20/12/2024 

Cronaca

Industria, è crisi nera in Canavese: in sedici anni chiuse 48 aziende e persi 4.500 posti di lavoro

Industria, è crisi nera in Canavese: in sedici anni chiuse 48 aziende e persi 4.500 posti […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy