19/10/2018
Cronaca
Folle corsa sul filo dei 150 chilometri all’ora sul raccordo Torino-Caselle. La polizia arresta 2 uomini
Caselle
/Quando hanno visto l’auto della polizia gli occupanti di una Citroen Saxo che stava viaggiando in Corso Grosseto a Torino ha improvvisamente cambiato dirigendosi a tutta velocità verso l’imbocco del raccordo autostradale RA 10 Torino-Caselle. E’ accaduto intorno alle tre della scorsa notte in piazza Revbaudengo a Torino. Gli agenti di polizia si sono insospettito per quell’improvviso cambio di marcia e si sono lanciati all’inseguimento dell’auto segnalando al conducente di accostare ai margini della strada.
Per tutta risposta l’automobilista ha accelerato, ha sbandato urtando contro il guardrail e, dopo aver compiuto alcune pericolose manovre, la Citroen Saxo è entrata a forte velocità nella Tangenziale Nord di Torino in direzione di Torino, nei pressi del casello autostradale di Settimo Torinese. Quando si è trovato di fronte a un Tir il conducente ha fatto fare all’automobile uno spettacolare testa coda e si immessa nella tangenziale in direzione Sud dove ha successivamente imboccato, sul filo dei 150 chilometri all’ora, lo svincolo per Borgaro dirigendosi verso Venaria Reale, dove, dopo aver evitato lo scontro con un altro camion ha imboccato una strada sterrata sempre inseguita dalle “volanti” della polizia.
Il conducente è stato costretto a fermare l’auto a causa di un cancello metallico che gli ha sbarrato la strada. Qui gli agenti di polizia hanno ammanettato due uomini che si trovavano a bordo dell’auto all’interno della quale sono stati trovati alcuni pezzi di crack e diversi involucri che contenevano polvere bianca.
Gli accertamenti hanno consentito di appurare che il conducente, un uomo di 46 anni, stava guidando senza patente perchè in precedenza era stato sorpreso mentre stava guidando sotto l’effetto della droga che aveva assunto. L’uomo e il passeggero (un italiano di 26 anni) sono stati arrestati con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e denunciati in stato di libertà per detenzione di sostanze stupefacenti.
E’ terminata così una folla corsa che ha messo in pericolo non soltanto la vita dei due fuggitivi ma anche quelle di altri automobilisti e degli agenti della polizia di Stato.
Dov'è successo?
22/11/2024
Cronaca
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Previsioni meteo: domani, sabato 23 novembre, cieli soleggiati con qualche velatura
Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 23 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL NORD […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese
Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]
leggi tutto...21/11/2024
Cronaca
Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair per Lamezia
Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair Una partenza […]
leggi tutto...21/11/2024
Cronaca
Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria
Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria Il […]
leggi tutto...