
Un volontario della Croce Rossa di Rivarolo Canavese nel team di soccorso diretto a Palu in Indonesia
Del primo team della Croce Rossa italiana partito due giorni fa dall’aeroporto di Fiumicino alla volta dell’Indonesia, crudelmente colpita nei giorni scorsi da uno tsunami, fa parte anche un volontario del Comitato locale di Rivarolo Canavese. Giorgio Miari (terzo a sinistra nell’immagine fotografica) ha raggiunto, insieme ai colleghi l’Indonesia dove assisteranno la popolazione di Palù, la città che si trova sulla costa centro-occidentale dell’isola Celebes che ha patito i maggiori danni.
A darne notizia è il sito della Croce Rossa di Rivarolo Canavese: “Buon lavoro al primo team della #CroceRossa, partito da Roma per raggiungere l’Indonesia e gli operatori delle consorelle che stanno garantendo sostegno fisico e materiale alla popolazione di #Sulawesi, duramente colpita dal terremoto e dallo tsunami. Tantissimi i bisogni di chi in in pochi secondi ha perso tutto” hanno scritto in un post pubblicato sul sito i colleghi di Giorgio Miari.
La permanenza dovrebbe durare un mese. Presto da tutta Italia partiranno altre spedizioni di soccorso coordinate dalla Croce Rossa Italiana.
Chi volesse aiutare la popolazione indonesiana può fare una donazione al link https://bit.ly/2NpNSoM