
Caselle, da mezzanotte del 14 ottobre attivi i nuovi autovelox. Il limite passa da 50 a 70 Km/h
Dalla mezzanotte di domenica 14 ottobre saranno attivi, com’era già stato ampiamente preannunciato nei giorni scorsi, i nuovi autovelox nel territorio di Caselle Torinese. A comunicarlo ufficialmente è il Comune. A Caselle è presente com’è noto, l’aeroporto “Sandro Pertini” e questo è il tratto interessato dall’installazione dei nuovi autovelox. Contestualmente il limite di velocità passerà dai 50 ai 70 Km/h. La decisione assuntra dall’Amministrazione comunale non ha mancato di sollevare nei giorni scorsi un vespaio di polemiche: l’accusa più ricorrente è quella dell’intenzione di fare “cassa facile”, considerato l’elevato numero di passaggi quotidiani.
Il Comune respinge ogni addebito in questo senso: le due arterie stradali interessate, si spiega a palazzo municipale, sono state in passato teatro di gravi incidenti stradali dovuti principalmente all’inosservanza dei limiti di velocità. Qui si tratta di prevenzione e non di escamotage per riempire le casse comunali.
La rilevazione avrà luogo solamente nel senso di marcia dove sono posizionati gli impianti: lungo la strada provinciale numero 2 in direzione Torino e lungo la “provinciale” 13 in direzione San Maurizio Canavese.