
Incidente sul lavoro a Ivrea: operaio di 43 anni cade in un pozzetto. Salvato dai vigili del fuoco
Incidente sul lavoro a Ivrea che si è concluso con un bilancio fortunatamente non troppo drammatico: un operaio di 43 anni ha riportato alcune ferite mentre era intento a lavorare al depuratore Smat che si trova in via Avignone a Ivrea. E’ accaduto nel pomeriggio di oggi, lunedì 1° ottobre. L’operaio era impegnato ad effettuare lavori di manutenzione quando, per cause ancora in via di accertamento è precipitato in un pozzetto dall’altezza di alcuni metri. L’uomo è rimasto ferito nella caduta e non è più stato in grado di risalire. A lanciare l’allarme sono stati alcuni colleghi di lavoro richiamati dalle disperate grida d’aiuto dell’infortunato.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il personale sanitario del 118 e alcune squadre dei vigili del fuoco che, non dopo poche difficoltà, hanno sollevato e tirato fuori dal pozzetto l’operaio con l’ausilio di un verricello.
Dopo essere stato stabilizzato sul posto dai medici del 118 l’uomo è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea dove è stato medicato e sottoposto agli accertamenti del caso. Le sue condizioni di salute non sono gravi.
Ad accertare la dinamica dell’incidente sul lavoro saranno i carabinieri e gli ispettori dello Spresal dell’Asl To4 che accerteranno il rispetto della normativa vigente per la sicurezza sul posto di lavoro. (Immagine di repertorio)