
Clochard e Rom in stazione a Chivasso: CasaPound organizza un presidio per chiedere più sicurezza
La questione non è nuova ma negli ultimi tempi nomadi rom e clochard si sono fatti più intraprendenti e causano non poco fastidio ai passanti e ai pedoni che transitano nei pressi della stazione. Accade a Chivasso nei pressi dello snodo ferroviario. In questo particolare contesto alcuni militanti di CasaPound hanno annunciato, le ore ore 21,00 di mercoledì 3 ottobre l’attuazione di un presidio in piazza Garibaldi di fronte alla stazione ferroviaria.
“In seguito alle tantissime segnalazioni di aggressioni e furti in zona stazione, abbiamo deciso di scendere in strada a difendere i residenti, visto la totale inconsistenza delle istituzioni” annuncia il referente del movimento Domenico Giraulo che spiega come la manifestazione sia frutto delle tante segnalazioni dei cittadini raccolti dai militanti del movimento.
La manifestazione di protesta prevista per mercoledì prossimo si prefigge, stando a quanto spiegano i promotori, di sensibilizzare le istituzioni affinché sia garantita una maggiore sicurezza ai passanti nell’area della stazione ferroviaria.
Il problema era già stato segnalato non molto tempo fa sempre dai militanti di CasaPound con uno striscione che denunciava il degrado dell’ex dormitorio ferroviario abbandonato che si trova proprio dietro la stazione e “che è occupato abusivamente da senzatetto, sbandati e rom”.