03/09/2018
Eventi
Miss Italia: il concorso è alle pre-finali. La simpatia dei canavesani a Federica Loiodice di Mappano
Mappano
/E’ stata Miss Liguria 2018, Marta Murru, ad aprire nella serata di lunedì 3 settembre, la parata delle 182 prefinaliste nel percorso da Piazza Torino a Piazza Milano, a Jesolo, come omaggio alla regione ferita dal crollo del ponte Morandi. Marta, che è una campionessa di nuoto sincronizzato, medaglia d’argento ai mondiali, sarà affiancata da Miss Italia 2017 Alice Rachele Arlanch. “Il mio pensiero va alle famiglie delle persone morte nel disastro. I vigili del fuoco che si sono prodigati sulle macerie sono eroi”, ha detto la miss genovese. Le ragazze sfileranno in corteo per la città ed ogni gruppo innalzerà la bandiera della propria regione.
Il tempo di ricevere l’applauso di Jesolo e le miss si metteranno subito al lavoro: domattina, martedì 4 settembre, fotografia collettiva e poi è già il momento di sottoporsi alla valutazione della Commissione tecnica che ridurrà il loro numero, prima a 60 e poi a 30. I giurati sono Fabiana Cutrano, dirigente di Infront Italy, la società che inaugura la propria partnership con Miss Italia proprio con questa edizione; Giulia Arena, conduttrice tv e ora attrice, prima Miss Italia, nel 2013, di Jesolo e de La7; il regista Christian Marazziti; gli autori della programmazione televisiva sul concorso: Dario Enrico Baudini, Simone Di Rosa, Roberto Avvignano.
“Jesolo, nonostante il trasferimento della finale a Milano, è la grande protagonista di questa edizione – ha detto Patrizia Mirigliani nel corso della conferenza stampa ospitata dall’hotel Croce di Malta – e anche dal punto vista televisivo la città non ha mai avuto tanta visibilità. Lodevole la scelta di far diventare Jesolo una scenografia naturale all’interno della quale racconteremo le fasi delle prefinali e le storie delle miss. In entrambe le trasmissioni del 16 e del 17 settembre verrà proiettata una video-cartolina di Jesolo che non esito a definire meravigliosa. Inoltre, rispetto agli anni passati, nella serata dello show live, ciascuna delle 30 miss verrà presentata attraverso la proiezione di una clip, della durata di 10 secondi, che valorizza ogni volta un luogo sempre diverso di Jesolo. Si può dire – ha spiegato – che per la prima volta 180 miss escono dal chiuso di un teatro per illustrare e valorizzare il territorio di questa città”.
Sono tante, tantissime, le ragazze che hanno partecipato alle selezioni che portano nella finale di Miss Italia 36 giovanissime e avvenenti fanciulle: sono una ventina le concorrenti provenienti dal Piemonte e in particolare dai comuni dell’ex provincia di Torino: è il caso di Cossano Canavese, Giaveno, Nole, e Borgaro; di Valdengo, in provincia di Biella e La Thuile e Champoluc per la Valle d’Aosta. E nelle serate durate le quali si snoderà il concorso di bellezza più famoso d’Italia, alla diciannovenne Miss Valle d’Aosta Federica Loiodice di Mappano, andrà la simpatia dei telespettatori canavesani.
Dov'è successo?
22/11/2024
Cronaca
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il suicidio
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il […]
leggi tutto...22/11/2024
Economia
Caluso, il territorio punta sul commercio: nasce l’associazione commercianti aderenti all’Ascom
Un nuovo capitolo si apre per il commercio di Caluso con la costituzione dell’Associazione Commercianti di […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi Un caso […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese
Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]
leggi tutto...