
Chivasso, dramma al passaggio a livello: treno travolge e uccide una giovane. Indaga la procura

Il traffico ferroviario sulla tratta Torino-Milano è stato bloccato per ore a causa di un incidente mortale che ha avuto luogo nel tardo pomeriggio di mercoledì 29 agosto, giorno della festa patronale di Chivasso: un treno regionale diretto a Novara ha travolto e ucciso una giovane nel tratto compreso tra la popolosa frazione chivassese di Castelrosso e Torrazza Piemonte. Trenitalia sta riorganizzando il servizio di trasporto sostitutivo con l’ausilio di autobus per garantire ai passeggeri di raggiungere le località di destinazione. Il convoglio ha investito una donna della quale non sono ancora state diffuse le generalità, al passaggio a livello di via Talentino. A lanciare l’allarme è stato il personale ferroviario.
Sul luogo dell’incidente mortale sono tempestivamente intervenuti il personale sanitario del 118, i vigili del fuoco del Comando di Torino, i colleghi del distaccamento volontario di Chivasso e i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Chivasso e gli agenti della polizia ferroviaria.
L’impatto è stato devastante. Il macchinista ha prontamente azionato il sistema di frenata ma per la vittima non c’è stato nulla da fare. Il traffico ferroviario ha accusato ritardi fino a due ore. Sul drammatico incidente indagano le forze dell’ordine coordinate dai magistrati della procura di Ivrea. Non si esclude l’ipotesi del suicidio. (Immagine di repertorio)