11/10/2015

Appuntamenti

Rivarolo, grande festa alla sezione Fidas per il 69° anno di fondazione

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

Si è svolta questa mattina la Festa Sociale dell’associazione donatori di sangue  FIDAS, sezione di Rivarolo che coincide con il 69° anno di fondazione del sodalizio.

Al ritrovo in Vicolo Castello a Rivarolo, presso la sede sociale, erano presenti molte associazioni FIDAS canavesane e della provincia di Torino. Presenti il sindaco Alberto Rostagno, l’assessore Costanza Conta Canova, l’assessore Francesco Diemoz e i consiglieri comunali Michele Nastro e Fernando Ricciardi in rappresentanza dell’amministrazione comunale.

Alla manifestazione ha anche preso parte il comandante della stazione dei carabinieri Luogotenente Ignazio Mammino e il comandante della polizia municipale Sergio Cavallo. A fare gli onori di casa è stato il presidente della locale sezione FIDAS Salvatore Silvestri e il vice presidente Ezio Re con tutto il locale direttivo. In rappresentanza del Presidente Piemontese Doriana Nasi era presente la giovane consigliera regionale Valentina Massa.

Dopo la Santa Messa, celebrata da Don Maurizio nella Chiesa Parrocchiale di San Giacomo, si è formato un lungo corteo che ha prima fatto tappa al monumento ai caduti e poi ha raggiunto il salone comunale di Via Monte Nero.

Nel salone comunale sono intervenuti il Presidente Silvestri, il consigliere regionale Massa ed il primo cittadino di Rivarolo Alberto Rostagno. Il sindaco nel suo breve saluto ha evidenziato l’importanza della donazione del sangue, sottolineando che il donatore conduce uno stile di vita improntato alla solidarietà e all’altruismo che viene ripetuto con continuità nel tempo, non un evento sporadico. Nel ringraziare tutti i donatori, Alberto Rostagno ha augurato una grande manifestazione regionale nel 2016 per i festeggiamenti del 70° di fondazione del gruppo rivarolese. Augurio che è stato ripreso dalla consigliera Valentina Massa che ha espresso concrete possibilità che l’auspicio si possa avverare.

Il presidente Salvatore Silvestri ha ringraziato i presenti e ha poi premiato, insieme al sindaco, alla consigliera Massa e al direttivo locale della Fidas, i tanti donatori benemeriti con diplomi, distintivi e medaglie d’oro. Un riconoscimento speciale, il premio “Re Rebaudengo”, è stato attribuito al vice presidente Ezio Re per il suo alto contributo alla causa della FIDAS di Rivarolo. Nella consegna del premio, il sindaco Rostagno ha descritto Ezio Re come persona impegnata in molti settori, non solo nel sociale, ma anche nello sport ed in molteplici attività cittadine, definendo Ezio Re “un vero rivarolese, non solo a 360 gradi, ma di più, a 365 gradi”, per rimarcare il suo super attivo ruolo nella vita sociale e associazionistica cittadina.

Dov'è successo?

29/04/2024 

Cronaca

Bairo, grave incidente stradale sulla Pedemontana. Coinvolti un furgone e due auto

Un grave incidente stradale ha scosso la comunità di Bairo nel pomeriggio di oggi, lunedì 29 […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Sanità

Sanità: il Nursind denuncia la carenza di personale. L’Asl T04: “Stiamo assumendo infermieri e Oss”

In relazione alle dichiarazioni del Nursind, l’Azienda sanitaria non può che ribadire la massima disponibilità al […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: il tempo rimane instabile su Piemonte e Canavese. Possibili piogge nella notte

Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 30 aprile, elaborate dal centrometroitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Cronaca

Idi di Maggio a Oglianico: un tuffo nella storia del Canavese con rievocazioni storiche imperdibili

Oglianico, una suggestiva località immersa nel cuore del Canavese, si è trasformata in un palcoscenico storico […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

La rivarolese Marta Camerlo nominata Alfiere della Repubblica dal Capo dello Stato Mattarella

Nel variegato panorama delle giovani speranze italiane, Marta Camerlo si distingue come un faro di resilienza […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

E’ morto Renzo Tarabella, l’autore della strage di Rivarolo nella quale morirono quattro persone

E’ morto al soggiorno Primavera di Castellamonte, dove stava scontando la condanna di primo grado a […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy