
Ferragosto di sangue a Leinì: zio e nipote si schiantano con un Quad. Morti sul colpo

Doveva essere una giornta serena quella di Ferragosto per zio e nipote e invece, nell’arco di un secondo si è trasformata in un dramma nel quale ambedue hanno perso la vita. E’ accaduto nel pomeriggio in una strada sterrata che corre parallela a Via Settimo a Leinì. Davide Tonni, 53 anni, residente a Leinì e la nipote Francesca Melis, 22 anni di Settimo Torinese viaggiavano in sella a un potente Quad, quando per cause ancora in via di accertamento, il conducente ha preso il controllo del mezzo che è uscito di strada e si è violentemente schiantato contro un muro.
Uno schianto fatale. Lo zio e la nipote sono morti sul colpo. Immediata la richiesta di soccorso. Sul luogo del drammatico incidente sono tempestivamente intervenuti il personale sanitario del 118 ei carabinieri della stazione di Leinì. I tentativi di rianimazione praticati dal personale del 118 si è rivelato vano.
L’incidente si sarebbe verificato durante il superamento di un dosso: è in quel momento che il quad sarebbe finito nel canale che costeggia la strada sterrata.
Toccherà ai carabinieri il compito di ricostruire la dinamica e stabili chi dei due fosse alla guida del mezzo.