
Chialamberto: dopo la morte l’ingegnere che amava il paese ha lasciato 820 mila euro al Comune

Oltre ottocentomila euro lasciati in eredità al Comune: per la precisione gli euro sono 820 mila. A destinare all’ente locale il “sostanzioso” lascito è stato l’ingegner Guido Chino, scomparso nello scorso mese di novembre del 2017. E’ accaduto a Chialamberto, il paese che si trova nel cuore della Val Grande di Lanzo, meta preferita per molti anni dell’ex professionista che amava trascorrere le vacanza nel luogo che amava e nel quale era nata la madre.
Nelle disposizioni testamentarie l’ingegnere Guido Chino, che è stato direttore degli stabilimenti Michelin di Torino e Cuneo, ha destinato sostanziose somme anche alla parrocchia ed alcune associazioni locali.
Oltre 800 mila euro costituiscono una bella cifra per un comune come quello di Chialamberto. In segno di gratitudine nei confronti dell’ingegnere che ha beneficato in questo modo il paese, i sindaco Adriano Bonadè Bottino, riconfermato alla guida del paese alle ultime elezioni amministrative, si è impegnato solennemente a fare tutto ciò che gli è possibile affinché al defunto ingegnere venga intitolata una via o una piazza.
Dal canto suo la parrocchia ha fatto sapere che farà realizzare una campana in memoria del generoso benefattore.