
Vallo Torinese: escavatore si ribalta in un prato. Imprenditore di 75 anni muore schiacciato

Stava lavorando a bordo di un escavatore quando, per cause ancora in via di accertamento, il mezzo si è ribaltato in un prato schiacciando l’uomo che lo stava manovrando. E’ morto così Battista Alasonatti di 75 anni, imprenditore e titolare di una ditta che ha sedea Pessinetto, lo stesso paese nel quale risiedeva la vittima.
L’incidente mortale ha avuto luogo, nel pomeriggio di oggi, martedì 5 giugno in via Varisella a Vallo Torinese, a pochi chilometri di distanza dal comune di Fiano. Stando a una prima ipotesi potrebbe essere che l’incidente abbia avuto luogo a causa di un infarto che avrebbe stroncato l’imprenditore: il ribaltamento del mezzo sarebbe la conseguenza dell’improvviso malore.
Sul luogo sono intervenuti i medici del Soccorso Avanzato del 118 ma ogni tentativo di rianimare l’uomo si è rivelato vano.
I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso per gravi politraumi da schiacciamento. Su posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, gli ispettori dello Spresal dell’Asl T04 e i carabinieri. Si indaga sulla dinamica dell’incidente mortale.