
Borgaro: banda di ladri acrobati entra nella sala Bingo dal tetto e fugge con un consistente bottino
Non hanno scassinato una porta e neanche una finestra: per entrare nella sala Bingo di Borgaro situata in uno stabile di via Lanzo 187, i ladri hanno scelto di calarsi dal tetto all’interno del locale pubblico utilizzando le tubature dell’impianto anticendio. Quelli che sono stati definiti i “ladri acrobati” hanno dimostrato di essere abili, determinati e intenzionati e non lasciare tracce che potessero condurre le forze dell’ordine sulle loro tracce.
I banditi sono entrati in azione nella notte tra domenica 13 e lunedì 14 maggio. Dopo essere saliti sul tetto dell’edificio che ospita la sala Bingo, i ladri hanno tagliato la copertura in plexiglass e si sono discesi nella sala. Quando si sono trovati all’interno della sala Bingo i malfattori hanno scassinato la cassaforte e le slot machines. Pare che ad agire sia stata una banda specializzata costituita dal almeno tre persone. Il bottino è ancora da quantificare ma dovrebbe aggirarsi sui 10mila euro. Dopo essersi impadroniti del denato contante, i ladri sono risaliti sul tetto usando lo stesso modus operandi usato nella discesa e si sono dileguati senza lasciare tracce, probabilmente a bordo di un’auto condotta da un quarto complice.
L’abilità è indubbia perchè i ladri hanno agito senza far scattare il sensibile impianto di allarme della sala Bingo. Ad avvisare i carabinieri della Compagnia di Venaria Reale, sono stati i titolari del locale nella mattinata di ieri, lunedì 14 maggio. Gli uomini dell’Arma stanno attentamente visionando le immagini registrate dal sistema di video-sorveglianza installato nella sala. Si ipotizza che la banda di ladri abbia compiuto il furto seguendo un dettagliato piano, studiato nei minimi particolari per evitare di farsi sorprendere in flagrante.