
E’ di Feletto il camionista che ha perso la vita in un incidente mortale in una cava di Rondissone

Si chiama Carmine Surace, aveva 60 anni, faceva il camionista e abitava a Feletto: nel pomeriggio di martedì 8 maggio ha perso la vita in un incidente mortale che ha avuto ouogo presso la cava di ghiaia ILC di strada della Mandria a Rondissone a pochi chilometri da Chivasso. Stando ai primi riscontri effettuati dai carabinieri e dagli ispetttori dello Spresal dell’Asl T04, pare che l’uomo sia stato travolto e schiacciato da una pala meccanica in retromarcia manovrata da un operaio di 57 anni, dipendente della società che gestisce la cava. Quando si è reso conto del dramma, l’uomo ha immediatamente fermato il mezzo e ha lanciato l’allarme, ma gli sforzi compiuti dal personale sanitario del 118 per rianimale la vittima si sono rivelati inutili.
Sull’incidente mortale la procura di Ivrea ha aperto un fascicolo. Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, pare che Carmine Surace fosse appena giuntoi nella cava per scaricare del materiale di risulta.
A stabilire come e perchè il camionista sia stato investito dalla pala meccanica, saranno le indagini avviate dai carabinieri della vicina stazione di Verolengo. Sembrerebbe chiaro, comunque, che si è trattato di una imprevedibile disgrazia.
(Immagine d’archivio)