
Notte di paura a Rivarossa: il guasto a una lavatrice incendia la cascina Battù. Salvi gli occupanti

Le fiamme si sono sviluppate rapide e pericolosamente insidiose intorno salle tre del mattino di lunedì 7 maggio nel locale adibito a lavanderia in cascina Battù a Rivarossa. E’ stato il forte crepitio dell’incendio a svegliare i residente nell’edificio che abitano al primo piano. Sono stati loro, quando si sono resi conto che il il locale era ormaai in poreda alle fiamme a lanciare l’allarme.
Sul posto sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco di Torino 61 e i colleghi del distaccamento volontario di Bosconero: la fortuna ha voluto che i pompieri intervenissero prima che le fiamme interessassero anche i piani abitati. Il fumo denso e acre causato dall’incendio ha costretto i residenti a mettersi in salvo utilizzando una scala esterna. I vigili del fuoco hanno avuto ragione delle fiamme in breve tempo. Non si sono registrati né feriti e né intossicati. I danni non sono ingenti.
Stando ai primi accertamenti compiuti dai tecnici dei pompieri pare che da innescare l’incendio sia stato un guasto al cavo di una lavatrice. Sull’episodio indagano, in ogni caso, i carabinieri della stazione di Leinì.