
Rivarolo Canavese: tentano di rubare l’incasso del Lidl, ma suona l’allarme e i ladri fuggono a mani vuote

Prima hanno divelto una porta laterale e poi hanno praticato con un piccone un foro in due muri con l’intento di raggiungere la cassaforte all’interno della quale pensavano fosse custodito l’incasso del fine settimana. Nel mirino dei membri della “banda del buco” è finito il supermercato Lidl situato in corso Arduino a cavallo dei territori dei comuni di Feletto e Rivarolo Canavese.
I ladri hanno agito nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 aprile: per quanto ben studiato il piano non ha sortito il successo sperato: quando il piccone ha iniziato a intaccare il secondo muro interno è scattato il sistema d’allarme.
Per evitare di essere sorpresi dai carabinieri i malviventi hanno dovuto fuggire a mani vuote. E’ probabile che ad agire sia stata la medesima banda che nelle scorse notti ha preso d’assalto il bar della stazione di servizio “Petroltermica” a Valperga, Anche in quel caso è stato il sistema d’allarme a far fallire il furto. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri della compagnia di Ivrea. Il supermercato ha subito danni di non poco conto ma in ogni caso nella mattinata di oggi, lunedì 16 aprile, il Lidl ha aperto i battenti. La caccia all’uomo prosegue senza sosta.