
Venaria: donna tenta il suicidio con i gas di scarico dell’auto. Salvata in extremis dai carabinieri

Il tubo di plastica collegava la marmitta con l’abitacolo dell’auto con il motore acceso: aveva deciso di addormentarsi per sempre inalando monossido di carbonio. Ma il tentativo compiuto da una donna di togliersi la vita non è fortunatamente riuscito grazie all’immediato e provvidenziale intervento dei carabinieri. E’ accaduto nel pomeriggio di oggi in via Aosta alla periferia di Venaria. La donna di 54 anni, aveva parcheggiato l’auto con il motore acceso con l’intento di riempire l’abitacolo di gas venefico.
Il caso ha voluto che in quel momento stesse passando un’azienda che stava portano a spasso il cagnolino. L’anziana ha immediatamente compreso cosa stava per accadendo e ha chiamato i carabinieri. E sempre il caso ha voluto che in zona si trovasse di passaggio una pattuglia che è stata dirottata sul posto dalla centrale operativa.
Gli uomini dell’Arma hanno aperto l’auto e hanno spento il motore.
Sul posto è intervenuto il personale sanitario della Croce Verde che hanno trasportato l’aspirante suicida al pronto soccorso del vicino ospedale Maria Vittoria. A mettere in sicurezza l’auto sono stati i Vigili del fuoco.
Al momento non si conoscono le motivazioni che hanno spinto la donna a tentare di togliersi la vita.