
CALCIO: Il Vallorco domina la classifica, il Bosconero inizia l’ascesa verso la vetta

PROMOZIONE
I magnifici quattro del girone B del campionato di Promozione, continuano a dare spettacolo. Nella rosa è presente anche La Rivarolese che ha conquistato la vittoria sul difficile campo del Rivoli. C’è voluto un po’ di tempo ma la compagine canavesana sta dimostrando con i fatti che sta effettuando un percorso di maturazione foriero di buono auspici.
Il girone strappa qualche delusione di troppo : il Quincitava fatica e a malapena strappa un pareggio in casa; il Bollengo-Albiano si arrende sul campo del Mathi-Lanzese e rimane nei piani bassi della classifica. Brutte notizie anche per il Caselle, che probabilmente paga ancora lo scotto psicologico della recente retrocessione e lascia spazio agli ospiti che confinano nella propria metà campo la squadra avversaria. Il gioco del Brandizzo, che domina la classifica, si è rivelato efficace e ha consentito alla compagine di conquistare i tre punti.
PRIMA CATEGORIA
Grande Vallorco che rimane saldamente ancorato alla vetta della classifica. Il derby con la Rodallese si è concluso con 3 a 0 mentre il Red Devils vince contro un Agliè che sbanda sempre più. Bene il Colleretto Pedanea che inizia la sua lenta ascesa conseguendo la vittoria nel confronto casalingo con la Romanese (che s conferma fanalino di coda). L’Azeglio si gode appieno il primo successo della stagione mentre la Bosconerese conquista fuori casa i tre punti necessari per iniziare la difficile ma non impossibile ascesa verso la cima della classifica.
Cambia musica nel girone D della Prima Categoria: il Real Leinì pareggia e insegue la parte alta della classifica. Soddisfazione anche in casa dell’Atletico Volpiano che inizia a vedere la luce in fondo al tunnel.