04/04/2018
Cronaca
Castellamonte: i carabinieri arrestano la banda di nomadi che aveva truffato due anziane vedove
Proprio quando pensavano di averla fatta franca i carabinieri della compagnai di Venaria hanno arrestato i truffatori che avevano deribato, tempo fa, due anziane di 73 e 89 anni di Castellamonte che vivevano da sole. In manette sono finiti Adamo Massa, 30 anni, residente nel campo nomadi di corso Unione Sovietica a Torino e Ioran Riviera, 28 anni, domiciliato a Volvera.
Entrambi gli arrestati hanno alle spalle diversi precedenti penali. I due nomadi sono stati arrestati per furto in abitazione in concorso, falso materiale, possesso di segni distintivi contraffatti e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
Dopo una lunga e articolata indagine i carabinieri hanno individuato un garage a Orbassano che la coppia di truffatori usava come camerino dove custodire i costumi e le divise usate per mettere a segno le truffe.
Nel locale gli uomini dell’Arma hanno trovato una Fiat 500 di color bianco, abilmente trasformata in un’auto civetta simile a quella usata dalle forze dell’ordine completa di lampeggiante blu e di sirena e con targa contraffatta.
Nel corso di un’accurata perquisizione i carabinieri hanno anche sequestrato quattro radio ricetrasmittenti, una casacca grigia e una arancione catarifrangente, un cartellino riportante la scritta “Ispettore controllo gas metano”, un flessibile, attrezzi utili allo scasso, tre bombolette di spray urticante e un chilogrammo di monili in oro del valore complessivo di 25mila euro, oltre 1.800 euro in contanti e 407 dollari americani.
Gl’investigatori sospettano che i due uomini siano gli autori di altre truffe compiute con le stesse modalità anche a Torino e in varie località del Piemonte.
Dov'è successo?
08/01/2025
Cronaca
“Informa Dislessia”: il 13 gennaio primo appuntamento alla biblioteca di Chivasso
“Informa Dislessia”: il 13 gennaio primo appuntamento alla biblioteca di Chivasso Promossa in collaborazione con l’Associazione […]
leggi tutto...08/01/2025
Cronaca
Sicurezza stradale a Rivarolo Canavese: al via la realizzazione di nuovi dossi sul territorio comunale
Sicurezza stradale a Rivarolo Canavese: al via la realizzazione di nuovi dossi sul territorio comunale L’amministrazione […]
leggi tutto...08/01/2025
Cronaca
Furgone in fiamme sull’autostrada A5 Torino-Aosta: attimi di paura ma nessun ferito
Furgone in fiamme sull’autostrada A5 Torino-Aosta: attimi di paura ma nessun ferito Nel primo pomeriggio di […]
leggi tutto...08/01/2025
Cronaca
Previsioni meteo: domani, giovedì 9 gennaio, migliora il tempo con temperature in rialzo
Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 9 gennaio, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL NORD […]
leggi tutto...08/01/2025
Cronaca
Cuorgnè, quasi 17 mila accessi al pronto soccorso dell’ospedale cittadino a un anno dalla riapertura
Cuorgnè, quasi 17 mila accessi al pronto soccorso dell’ospedale cittadino a un anno dalla riapertura Nella […]
leggi tutto...08/01/2025
Cronaca
Caselle: Guardia di Finanza e l’Ufficio delle Dogane recuperano 7 milioni di euro illegali nei bagagli
Caselle: Guardia di Finanza e l’Ufficio delle Dogane recuperano 7 milioni di euro illegali nei bagagli […]
leggi tutto...