19/03/2018

Eventi

Chivasso: tre mesi di eventi dedicati alla stagione del benessere. In scena sport, salute e alimentazione

CONDIVIDI

Prende il via a Chivasso il progetto denominato “La stagione del benessere – Sport, salute, alimentazione”, che prenderà il via domenica 25 marzo, si protrarrà per tre mesi e si concluderà domenica 27 maggio.

L’iniziativa nasce dalla mission lanciata dagli Stati Generali dello Sport e del Benessere, che si sono tenuti a Torino l’11 ottobre 2017, e durante i quali il presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Mauro Laus, ha chiesto a tutti i sindaci e gli amministratori presenti di farsi “ambasciatori del benessere” presso le proprie comunità locali, richiamandoli ad una pubblica assunzione di responsabilità e impegno nella diffusione di tali valori.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di stimolare e diffondere tra la cittadinanza, ma in modo particolare fra i giovani, messaggi sul benessere e la salute ed intraprendere azioni positive per sostenere concretamente l’attività sportiva e promuovere attivamente stili di vita sani ed equilibrati, abbinati ad una corretta alimentazione.

All’evento prenderanno parte tutte le associazioni di volontariato, sportive, culturali e ricreative attive sul territorio chivassese e che, come ha sottolineato il sindaco di Chivasso Claudio Castello, contribuiscono a mantenere viva e dinamica la città.

“In qualità di sindaco – spiega il sindaco Claudio Castello -, sono contento di vedere qui oggi riunito il cuore pulsante della nostra città e cioè tutte le associazioni di volontariato, sportive, culturali e ricreative che operano sul territorio e che con il loro impegno contribuiscono a mantenere viva e dinamica Chivasso”.

Fra i partner dell’iniziativa anche la Coop, rappresentata da Monica Di Martino, che sarà direttamente coinvolta nella settimana dedicata al tema della corretta alimentazione.
L’iniziativa è sostenuta con i fondi della Presidenza del Consiglio regionale, del Comune, dell’Asl To4 e da alcuni sponsor privati.

“La stagione del benessere” si aprirà domenica 18 marzo con la prima settimana dedicata al tema della Prevenzione: alle 10,00 in Piazza della Repubblica, l’apertura dell’evento con i saluti dell’Amministrazione e la presentazione del programma; dalle 9,00 alle 12,00 sempre in piazza della Repubblica, saranno presenti con i loro stand informativi le associazioni di volontariato Fand, Samco e Lilt. La giornata conterrà diversi momenti dedicati a dimostrazioni teoriche e pratiche di attività fisica.

Successivamente, la settimana che va dal 26 marzo al 1° aprile sarà dedicata alle Arti Marziali, dal 2 all’8 aprile alla Ginnastica, dal 9 al 15 aprile all’Alimentazione, dal 16 al 22 aprile alla Montagna, dal 23 al 29 aprile allo Sport praticato all’aria aperta, dal 30 aprile al 6 maggio alla Disabilità, dal 7 al 13 maggio all’Olistica, dal 14 al 20 maggio alla Danza, mentre dal 21 al 27 maggio si svolgerà la festa di chiusura dei tre mesi di attività.

Dov'è successo?

24/11/2024 

Sport

Tennis, il ciriacese Gianluca Bellezza conclude un 2024 da incorniciare: 60° nella classifica nazionale

Tennis, il ciriacese Gianluca Bellezza conclude un 2024 da incorniciare: 60° nella classifica nazionale È un […]

leggi tutto...

24/11/2024 

Cronaca

San Francesco al Campo: Mauro Esposito è consulente della Procura per la morte della piccola Laura

San Francesco al Campo: Mauro Esposito è consulente della Procura per la morte della piccola Laura […]

leggi tutto...

24/11/2024 

Cronaca

Ivrea-Chivasso: controlli dei carabinieri nelle zone “calde”. Raffica di denunce e segnalazioni

Ivrea-Chivasso: controlli dei carabinieri nelle zone “calde”. Raffica di denunce e segnalazioni Nel fine settimana appena […]

leggi tutto...

24/11/2024 

Cronaca

Incendio a San Carlo Canavese: donna di 78 anni muore carbonizzata nella propria casa

Incendio a San Carlo Canavese: donna di 78 anni muore carbonizzata nella propria casa Un devastante […]

leggi tutto...

23/11/2024 

Cronaca

Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni

Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni In una frazione […]

leggi tutto...

23/11/2024 

Cronaca

Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga

Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy