
Montalenghe in lutto per l’improvvisa scomparsa di Fulvio Guglielmino, “Guiandin” del carnevale
Nonostante la sua forte fibra l’organismo non ha retto all’aneurima all’orta che lo aveva colpito: la comunità di Montalenghe piange la scorsa, avvenuta unedì scorso, del fabbro Fulvio Guglielmino di 52 anni. L’improvviso e grave malore lo aveva colpito mentre si trovava in un cantiere edile a La Loggia nel quale avrebbe dovuto lavorare. Guglielmino è stato prontamente soccorso da un collega ch lo ha trasportato al pron to soccorso ma ogni tentativo di rianiarlo si sono rivelati inutili. Fulvio Gugliemino lascia la moglie Asma, i figli Daniele e Giada e l’anziano padre.
Ai funerali che sono stati celebrati gioevedì 1° marzo nella chiesa parrocchiale di Montalenghe ha partecipato tutto il paese. Fulvio era particolarmente apprezzato per la sua bontà d’animo e per essere sempre a disposizione di tutti. Domenica 11 marzo avrebbe rivestito i panni della maschera montalenghese “Guiandin” nel prossimo carnevale insieme alla moglie Asma nel ruolo della “Caplera”. L’intero paese è in lutto.
Nella pagina Facebook, gli amici della Pro loco lo ricordano con queste commoventi parole e un’immagine che pubblichiamo: “«Come tutti ormai saprete Fulvio e Asma avevano accettato con entusiasmo di vestire i panni dei personaggi carnevaleschi 2018; purtroppo, il destino gli ha negato nel modo più infausto la possibilità di partecipare a questa festosa occasione. Messo di fronte a questo evento, il direttivo della pro loco, anche in vicinanza al nostro presidente, ha deciso di limitare i festeggiamenti per il carnevale”.
In segno di rispetto la Pro loco ha scelto di ridimensionare drasticamente le manifestazioni. Dell’iniziale programma sono rimasti il carnevale dei bimbi, la tradizionale distribuzione dei fagioli e il pranzo grasso. “Sicuri di avere l’appoggio di tutta la comunità nella nostra scelta – concludono i membri della Pro loco – vi invitiamo a partecipare anche in memoria di Fulvio”. Tutta la comunità montalenghese si è stretta con dolore e affetto intorno alla famiglia di Fulvio.