
Rivara: presi due baby pusher di 13 e 14 anni che spacciavano droga nel parco di Villa Ogliani
Sono giovanissimi d’età, 13 e 14 anni rispettivamente, ma erano già particolarmente attivi nello spaccio di droga: a finire nei guai sono stati due adolescenti di Rivara che sono stati sorpresi dai carabinieri, nei giorni scorsi, nel parco di Villa Ogliani, sede del palazzo comunale, dove, tra il verde, avevano nascosto una scatoletta contente alcune dosi di marijuana destinate ad essere vendute ad altri adolescenti.
Ad effettuare la segnalazione ai carabinieri della stazione di Rivara erano state alcune mamme che si erano insospettite per il continuo via vai di minorenni in quell’angolo del suggestivo parco. I carabinieri di Rivara sono riusciti nell’arco di pochi giorni a risalire dell’identità dei due baby spacciatori così dinamici da avere organizzato in paese una piccola ed efficiente rete di spaccio di droga.
Il ragazzo di 14 anni è stato denunciato alla procura dei minori di Torino mentre il tredicenne, non punibili, è stato oggetto di un richiamo ufficiale. Per i genitori dei de ragazzi, la convocazione in caserma è stato come se fosse scoppiato un fulmine a ciel sereno.
Molto conosciuti in paese non si erano mai accorti che gl’intraprendenti pargoli si erano dati ad un’attività tanto remunerativa quanto pericolosa e vietata dalla legge.