
Ivrea: carabinieri al Movicentro. Marocchino in manette: in casa aveva 300 grammi di hashish

Continuano i controlli dei carabinieri della Compagnia di Ivrea presso il Movicentro, dove lo scorso fine settimana i militari hanno controllato alcune decine di persone. Una di esse, un 23enne senza fissa dimora già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di circa 20 grammi di marijuana. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro e il giovane è stato deferito in stato di libertà alla Procura di Ivrea per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nell’ambito dei controlli antidroga al Movicentro, i militari del nucleo radiomobile di Ivrea, per lo stesso reato, hanno arrestato in flagranza un 49enne marocchino residente ad Ivrea che, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di tre panetti di hashish, per un peso complessivo di 300 grammi.
La sostanza è stata sottoposta a sequestro e l’arrestato è stato ristretto agli arresti domiciliari fino alla convalida dell’arresto, avvenuta lunedì mattina innanzi al Gip di Ivrea, che ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Il 49
enne dovrà recarsi in caserma per i controlli due volte al giorno.