
Cuorgnè: giovane nordafricano aggredisce e picchia una ragazza 18enne rea di averlo lasciato
Non aveva assolutamente accettato di essere lasciato dall’ex fidanzata e, in preda all’ira ha aggredito e picchiato selvaggiamente la ragazza: è accaduto nella serata di sabato 27 gennaio a Cuorgnè in via Brigate Partigiane. Il giovane, un diciannovenne di nazionalità marocchina aveva intenzione di convincere l’ex fidanzata di 18 anni a fare un passo indietro e riallacciare la loro relazione terminata qualche settimana prima.
Le cose sono andate diversamente da come dovevano: non appena ha visto la ragazza, in un eccesso di collera l’ha aggredita dapprima verbalmente, e poi fisicamente tentando di strangolarla.
Sono stati minuti di autentico e comprensibile terrore quello che la fanciulla ha vissuto in balia di un ex fidanzato trasformato in demone incontrollato. Ma l’istinto di sopravvivenza ha avuto la meglio: la ragazza è riuscita a sottrarsi alla presa dell’ex fidanzato e a fuggire. Dopo una folle corsa la ragazza ha raggiunto il pronto soccorso dell’ospedale di Cuorgnè dove è stata visitata e medicata.
A chiamare i carabinieri sono state le infermiere del pronto soccorso: in breve tempo gli uomini dell’Arma hanno individuato e identificato l’aggressore che è stato denunciato per lesioni e minacce.
La procura di Ivrea vuole approfondire i termini della vicenda e intende esaminare i messaggi e le e-mail ricevuti dalla ragazza, dimessa dall’ospedale con una prognosi di dieci giorni, sia prima che dopo l’aggressione. Non è detto che la posizione del giovane possa ulteriormente aggravarsi.