15/01/2018

Sport

Karate: la Rem Bu Kan in trasferta si classifica al secondo posto. Lo sport canavesano sale sul podio

CONDIVIDI

Sabato 13 gennaio presso il Palazzetto dello sport di Valdieri in provincia di Cuneo, si è svolto il 2° Trofeo Fortunato Pani, organizzato dallo Shotokan karate Borgo San Dalmazzo che prevedeva gara di kata per le categorie speranze e Juniores.

La Rem Bu Kan di Rivarolo Canavese ha voluto essere presente proprio per onorare la memoria del maestro recentemente mancato, per il quale il maestro Giacomo Buffo, come del resto tutti coloro che hanno avuto occasione di conoscerlo e che, ancora oggi, nutrono un forte rispetto e affetto. Erano presenti 14 palestre e 126 atleti, provenienti dal Cuneese , da Rivoli, Rosta , Torino e Ivrea.

Il team Rem Bu Kan, formato per questa volta solo dai ragazzi cintura blu marrone e nera, per poco non si è aggiudicato il trofeo, che veniva assegnato alla palestra con più punti acquisiti.
La sorte non è stata dalla parte della Rem Bu Kan sia per Riccardo Carlino, categoria Juniores cinture nere che si è piazzato al 2° posto, pur essendo a pari merito con Jacopo Filippa della Yoseikan di Rivoli, che invece è risultato primo per 1/10 di differenza.

La stessa cosa è successa a Matteo Bertone della categoria speranze 1-2-3- Kyu , la più numerosa, il quale si aggiudica il 3° posto a pari merito con Leyla Bersano del Karate Verzuolo che invece risulta 2°.
Sullo stesso podio di Riccardo Carlino, tra le cinture nere, è salito ancora una volta anche Giorgio Padone che si classificato al 3° posto.

Per le più piccole cinture blu, stessa sorte di parità tra Martina Pistono e Letizia Bertot che si sono divise il 4° posto: nella stessa categoria, ha contribuito a portare punteggio al team Rbk Benedetta Bertot che ha conquistato il 3 posto°.

I migliori atleti della giornata, che hanno portano più punti in classifica finale, sono stati la cintura blu Daniele Tomaino che si è classificata al 2° posto e Matteo Spezzano che, dopo aver gareggiato in numerosi gironi, ha conquistato il 1° posto. Nei piazzamenti successivi e quindi andati in finale ma non sul podio, sono da segnalare Alessio Bertot e Alesssandro Sacco, mentre in semifinale sono andati Mark Fulranis Mark, Matteo Cavallero , Barbara Costantino, Cristian Dura, Andrea Marangoni e Lorenzo Puddo.

Ad aggiudicarsi il trofeo è stata la palestra di Verzuolo allenata dal maestro Maestro Alberto Peirano: l’associazione Rem Bu Kan è seconda nella classifica generale. Il sodalizio, anche in questa trasferta cuneese ha confermato la buona preparazione dei ragazzi e registra la soddisfazione del maestro Giacomo Buffo.
Il calendario agonistico è fitto di appuntamenti: tra i più vicini è da segnalare la trasferta a Castel D’ario in provincia di Mantova dove si terrà il consueto trofeo Internazionale il 27 e 28 Gennaio mentre in casa Rem Bu Kan, verrà disputato il campionato provinciale il 3 febbraio .

Dov'è successo?

29/04/2024 

Cronaca

Bairo, grave incidente stradale sulla Pedemontana. Coinvolti un furgone e due auto

Un grave incidente stradale ha scosso la comunità di Bairo nel pomeriggio di oggi, lunedì 29 […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Sanità

Sanità: il Nursind denuncia la carenza di personale. L’Asl T04: “Stiamo assumendo infermieri e Oss”

In relazione alle dichiarazioni del Nursind, l’Azienda sanitaria non può che ribadire la massima disponibilità al […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: il tempo rimane instabile su Piemonte e Canavese. Possibili piogge nella notte

Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 30 aprile, elaborate dal centrometroitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Cronaca

Idi di Maggio a Oglianico: un tuffo nella storia del Canavese con rievocazioni storiche imperdibili

Oglianico, una suggestiva località immersa nel cuore del Canavese, si è trasformata in un palcoscenico storico […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

La rivarolese Marta Camerlo nominata Alfiere della Repubblica dal Capo dello Stato Mattarella

Nel variegato panorama delle giovani speranze italiane, Marta Camerlo si distingue come un faro di resilienza […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

E’ morto Renzo Tarabella, l’autore della strage di Rivarolo nella quale morirono quattro persone

E’ morto al soggiorno Primavera di Castellamonte, dove stava scontando la condanna di primo grado a […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy