
Valperga, studentessa investita da un’auto sulle strisce pedonali

Stava attraversando in tutta tranquillità la strada sulle strisce pedonali proprio di fronte al Ciac di Valperga, dove frequenta il secondo anno del corso per estetiste, quando è stata investita da un’Audi Q5 alla cui guida si trovava una donna.
L’incidente stradale ha avuto luogo nel primo pomeriggio di oggi. La studentessa era appena uscita da scuola quando è stata travolta dal Suv. La conducente ha tentato di frenare ma senza riuscire ad evitare la ragazza: per sua fortuna e per quella, soprattutto della vittima dell’investimento, l’automobile non viaggiava a forte velocità.
Ad avvisare i soccorsi è stata la donna. Sul posto sono giunti in pochissimi minuti i carabinieri e un’ambulanza medicalizzata della Croce Bianca di Valperga che ha trasportato la ragazza al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea. Le sue condizioni di salute non destano, al momento, particolare preoccupazione.
Alla ricostruzione della dinamica dell’incidente stanno attualmente lavorando i carabinieri di Locana e di Pont Canavese in collaborazione con gli agenti della Polizia municipale di Valperga. Non è la prima volta che il Ciac ha segnalato agli enti competenti la pericolosità della strada che collega Valperga a Salassa, ma finora non sono stati assunti provvedimenti per tutelare l’incolumità dei passanti.