Mappano: perforata in un cantiere la conduttura del metano. Panico tra gli abitanti di via Dalla Chiesa

02/11/2017

Una consistente perdita di gas in via Generale Della Chiesa a Mappano, ha provocato momenti di panico tra i residenti della zona compresa tra la chiesa parrocchiale e la scuola elementare. La perdita si è verificata, nel pomeriggio di giovedì 2 novembre, in un cantiere allestito per la posa della fibra ottica.

L’odore penetrante del gas ha comprensibilmente allarmato gli abitanti della via che hanno immediatamente chiamato i vigili del fuoco che, non appena giunti sul posto, hanno transennato l’intera strada. In via del tutto precauzionale i pompieri hanno invitato gli abitanti (una decina in tutto) di un palazzo a lasciare gli appartamenti.

Stando a una prima ricostruzione pare che una macchina operatrice abbia incidentalmente perforato la conduttura del gas metano provocando la fuga di gas. Sul luogo è anche intervenuto il Nucleo Nbcr dei vigili del fuoco di Torino.

I tecnici dell’Italgas, la società che gestisce la distribuzione del gas hanno lavorato a lungo per riparare la conduttura e per porre termine alla fuga di gas.

Il caso ha voluto che l’incidente si sia verificato in un giorno in cui la vicina scuola elementare era chiusa: in questo modo si è evitato di dover far evacuare il plesso scolastico. I lavori per rendere sicura l’area in prima serata erano ancora in corso.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona CanaveseNews - News dal Canavese e dintorni