
Borgofranco d’Ivrea: ladri rubano in un’abitazione, ma i padroni li casa li sorprendono. Arrestati
26/10/2017
I carabinieri della compagnia di Ivrea hanno arrestato per furto aggravato due componenti della banda del flessibile. Si tratta di Vittorio Trompino, 19 anni, residente a San Carlo C
anavese (To) e Alessandro Renard, 25 anni, residente a Carmagnola (To). I militari sono interventi martedì 24 ottobre alle 17,00, a Borgofranco di Ivrea, su richiesta dei proprietari di casa che sono rientrati e hanno scoperto i due ladri in azione. Attraverso l’effrazione di una finestra, la coppia è entrata in casa e con un flessibile ha cercato di aprire una cassaforte.
Sorpresi dai padroni, i due topi d’appartamento sono scappati a piedi inseguiti dal proprietario che è riuscito a bloccare Trompino. L’uomo è stato consegnato ai carabinieri che l’hanno perquisito. Aveva con sé numerosi arnesi atti allo scasso, una radio portatile, spray al peperoncino, guanti e un flessibile.
È scattato il piano antirapina della Compagnia di Ivrea con posti di controllo e pattuglie in tutta la zona che hanno permesso, dopo due ore, di intercettare a Borgofranco d’Ivrea, in via xxv aprile, Alessandro Renard nascosto fra i cespugli. Durante la fuga, il complice è caduto e si è fatto male ed è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea.
Anche lui, come il suo socio, aveva con sé una radio portatile e dei guanti.