
Chivasso, il volume della radio è alto e un’anziana minaccia il vicino con un’arma giocattolo

Tutta colpa del colume della radio troppo alto. Un motivo banale per scatenare una lite. Una donna quasi ottantenne non ne poteva più di quel dirimpettaio che ascoltava a musica ad un volume che lei riteneva fosse troppo alto.
In preda a tutte le furie suona il campanello del vicino (anch’egli ottantenne) e, quando questi apre la porta non solo lo minaccia con la ramazza ma a un certo punto impugna una pistola. E’ successo l’altra sera a Chivasso in via Platis, a due passi dal centro storico. Spaventato a morte l’uomo ha chiamati i carabinieri della Compagnia di Chivasso.
I militari sono arrivati a sirene spiegate e quando hanno cercato di entrare nell’appartamento dell’anziana, questa ha barricato la porta. I militari hanno cercato di mediare, di convincerla ad aprire la porta, ma inutilmente. Sono anche intervenuti i vigili del fuoco per cercare di poter entrare nell’alloggio.
La convinzione era che la donna, armata, tenesse in ostaggio il vicino di casa che ascoltava la radio al alto volume. Dopo diversi tentativi i pompieri sono riusciti ad aprire la porta ma in casa i militari hanno trovato soltanto l’anziana che vive da sola.
L’arma si è rivelata essere una pistola giocattolo. Dopo essersi tranquillizzata la donna è stata trasportata in ambulanza in ospedale.