
Chivasso: una maxi-operazione dei carabinieri smantella una banda di ladri di origine georgiana
E’ iniziata alle prime luci dell’alba di oggi, mercoledì 20 settembre, un maxi-operazione seguita dai carabinieri della Compagnia di Chivasso che ha fatto scattare le manette ai polsi di una banda di georgiani ritenuti autori di innumerevoli furti. L’operazione coordinata ha coinvolto le legioni dei carabinieri di diverse regioni d’Italia e si è svolta al termine di una lunga e articolata indagine innescata dalle denunce relative a diversi furti compiuti in alcuni comuni del Canavese.
Le perquisizioni domiciliari sono già iniziate nella nottata di mercoledì 20 settembre.
Per supportare l’attività dei carabinieri, al comando del capitano Pierluigi Bogliacino, è stato impiegato anche un elicottero dell’Arma decollato dalla base dell’Elinucleo di Volpiano. Decine gli arrestati che sono stati condotti alla caserma dei carabinieri di Chivasso: per consentire l’afflusso delle tante “gazzelle” che hanno preso parte all’operazione, sono state chiuse al traffico via XXIV Maggio e le strade che si trovano nei pressi della Compagnia.
I carabinieri di Chivasso sono stati negli ultimi anni protagonisti di diverse importanti operazioni compiute contro il crimine organizzato e la malavita: basti pensare alle operazioni “Minotauro” e “Colpo di Coda” che hanno portato in galera centinaia di esponenti della ‘ndrangheta calabrese attiva in Piemonte e in Canavese.