
Trasporti: dall’11 settembre il Gtt ripristinerà il servizio ferroviario Chieri-Rivarolo e Germagnano-Ceres
Si chiude e finalmente in modo positivo il tormentato capitolo sul trasporto ferroviario nel periodo estivo in tutto il Canavese: da lunedì 11 settembre il Gruppo Gtt, che gestisce e garantisce il servizio ferroviario su tutto il territorio, ha reso noto, come hanno sottolineato anche i sindaci di Rivarolo Canavese Alberto Rostagno e di Cuorgnè Beppe Pezzetto, che dal primo giorno della prossima settimana sarà ripristinato il servizio delle linee sfm1 che collega Pont, Rivarolo Canavese e Chieri, passando anche per Cuorgnè e la sfmA che collega Ceres a Germagnano.
Tutto dovrebbe tornare alla normalità, dunque: ad effettuare il quotidiano trasporto dei pendolari saranno le littorine diesel dato che l’elettrificazione dei due tratti ferroviari non è ancora stata effettuata. Per maggiori informazioni è consigliabile visitare il sito web del Gtt (Gruppo Torinese Trasporti) dove è possibile consultare gli orari di arrivi e partenze del convogli ferroviari. Soddisfatti in particolar modo per il ripristino del servizio ferrovia fino a Pont in modo da alleviare il disagio di molti viaggiatori canavesani.
Su questo tema i sindaci canavesani, in particolare di Cuorgnè, Pont Canavese e Rivarolo avevano più volte sollecitato con determinazione sia la società di trasporti che la Regione Piemonte affinchè il collegamento fosse nuovamente assicurato. Cosa che, come era stato formalmente promesso, è avvenuta.