29/08/2017
Cronaca
Castellamonte: nel giorno della festa della Croce Rossa un’ambulanza dedicata a Gloria Rosboch
Castellamonte
/Un’ambulanza della Croce Rossa porterà il nome di Gloria Rosboch, la professoressa di sostegno di Castellamonte barbaramente uccisa il 13 gennaio del 2016. La cerimonia d’intitolazione avrà luogo a Castellamonte il prossimo 10 settembre nell’ambito anche della festa dedicata al Gruppo Giovani che compie 15 anni di attività. Nel contesto della manifestazione una delle tre ambulanze pronte ad entrare in servizio a favore del territorio, poterà il nome della povera insegnante della scuola media “Cresto”.
Una promessa preannunciata mesi fa che ora viene mantenuta grazie anche all’offerta destinata alla Croce Rossa dai genitori di Gloria Rosboch per ringraziare i volontari del soccorso al termine della celebrazione della Santa Messa il 13 gennaio 2017 a un anno esatto dalla morte della figlia, per l’impegno e la vicinanza dimostrata nei giorni delle febbrili ricerche.
Questo nel dettaglio il programma della manifestazione: alle ore 9.00 avrà luogo l’omaggio ai soci defunti presso il cimitero di Castellamonte; seguirà alle ore 11,00 in piazza Martiri della Libertà la celebrazione dell’anniversario del 15° anno di fondazione del Gruppo Giovani con il saluto del vice-presidente – consigliere giovani e la consegna delle croci di anzianità ai soci. Alle 12,00 presso la sede della Croce Rossa in strada del Ghiaro a Castellamonte è previsto il saluto del presidente e della autorità cittadine, l’inaugurazione la benedizione dei mezzi, l’intitolazione della nuova ambulanza intitolata alla memoria della professoressa Gloria Rosboch acquistata con il contributo della Fondazione Crt di Torino. Seguirà la benedizione dell’ambulanza di rianimazione donata dalla famiglia Benigno Targhetta e Margherita Savio di Castellamonte e un’ambulanza di rianimazione in servizio convenzionato con l’Asl T04 di Ivrea-Ciriè-Chivasso. Dalle ore 09.00 alle ore 18.00 in piazza Martiri della Libertà è prevista l’ “Attività di ambulanza senza paura, prevenzione rischi da disastro, clownerie, fund e people raising”.
Dov'è successo?
31/12/2024
Cronaca
Chivasso: approvata la nuova area nel Parco del Sabiunè connessa a un percorso ciclo-pedonale
Chivasso: approvata la nuova area nel Parco del Sabiunè connessa a un percorso ciclo-pedonale A Chivasso la Giunta […]
leggi tutto...31/12/2024
Sanità
Pazienti diabetici nell’Asl To4: Avetta (Pd) chiede interventi rapidi sulla distribuzione dei sensori glicemici
Pazienti diabetici nell’Asl To4: Avetta (Pd) chiede interventi rapidi sulla distribuzione dei sensori glicemici La Rete […]
leggi tutto...31/12/2024
Cronaca
Siccità e incendi a Levone e Traversella: boschi a rischio, interventi urgenti di Vigili del Fuoco e Aib
Siccità e incendi a Levone e Traversella: boschi a rischio, interventi urgenti di Vigili del Fuoco […]
leggi tutto...30/12/2024
Cronaca
Ivrea: carcere sovraffollato, manca l’acqua calda nelle celle e il personale è sotto organico
Ivrea: carcere sovraffollato, manca l’acqua calda nelle celle e il personale è sotto organico Il nono […]
leggi tutto...30/12/2024
Cronaca
Fuochi d’artificio: l’appello di 42 sindaci del Canavese per un Capodanno sicuro e sostenibile
Fuochi d’artificio: l’appello di 42 sindaci del Canavese per un Capodanno sicuro e sostenibile Con l’avvicinarsi […]
leggi tutto...