
Nubifragio in provincia di Torino: anziani bloccati in auto, salvati dai pompieri a Caselle e Borgaro
Era stato ampiamente preannunciato ma il violento temporale che letteralmente spazzare Torino e provincia ha nuovamente provocato guai e disagi: il clima non è impazzito si è trasformato in un clima monsonico caratterizzato da precipitazioni di breve durata ma intensissime. A Caselle due anziani rimasti intrappolati nella loro auto in sottopasso allagato di Caselle sono stati soccorsi dai Vigili del fuoco. Medesimo episodio in via Perotti a Borgaro.
Sia a Caselle che a Borgaro non si contano gli alberi caduti e gli allagamenti delle cantine e dei piani terreni delle abitazioni. Sempre a Borgaro in via Bertino, un gazebo installato nel cortile della parrocchia dei Santi Cosma e Damiano, è stato travolto dalla furia del vento ed è finito su un’automobile senza occupanti. Il 115 è stato subissato da centinaia di richieste di aiuto telefoniche.
Problemi anche a Brandizzo e a Chivasso: il fortissimo temporale ha spezzato rami e causato la caduta di calcinacci e di lastre di rivestimento di un palazzo sul marciapiede all’incrocio tra viale Matteotti e via del Collegio. Per fortuna in quel momento in quel momento non stava transitando nessun pedone.