28/07/2017

Cronaca

Favria, l’ex sindaco Serafino Ferrino aggredito e picchiato sotto casa, finisce in ospedale

Favria

/
CONDIVIDI

L’aggressore lo ha atteso sotto casa e poi lo ha colpito con inusitata violenza: le urla dell’aggredito hanno richiamato l’attenzione di alcuni vicini di casa che hanno immediatamente avvertito i carabinieri: vittima di una brutale aggressione è Serafino Ferrino ex sindaco di Favria. E’ accaduto nella mattinata di oggi venerdì 28 luglio, in via Cernaia a Favria, alle 8,45. Lo sconosciuto evidentemente conosceva bene le abitudini dell’ex amministratore e probabilmente sapeva che sarebbe rientrato a casa prima delle nove del mattino, dopo la corsa mattutina. L’ex sindaco stava rientrando a casa in auto quando l’uomo gli si è avvicinato chiedendo a Ferrino di essere aiutato;  quando questi ha abbassato il finestrino è stato raggiunto da alcuni pugni e violenti schiaffi al volto. Il malvivente ha poi disinserito le chiavi dal quadro dell’auto, le ha gettate in mezzo alla vegetazione che costeggia la strada per evitare di essere inseguito e si è dileguato.

Serafino Ferrino è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Cuorgnè, dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di qualche giorno. Oltre al dolore provocato dalle lesioni rimane lo spavento provato. Un episodio del genere non era mai accaduto a Favria e l’aggressione provoca più di una riflessione. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Rivarolo Canavese.

Ancora ignoti i motivi dell’aggressione: potrebbe essere legata all’ex attività amministrativa svolta per tanti anni in qualità di sindaco ma potrebbe, tra le tante ipotesi formulate c’è anche quella che l’aggressione possa legata al fatto che qualche mese fa Serafino Ferrino si rifiutò di celebrare le nozze civili tra due uomini o anche  essere di natura privata. I carabinieri non trascurano nessuna pista.

L’ex sindaco tra le tante testimonianze di solidarietà espresse da tanti amici ed estimatori tra i quali quella di Alberto Rostagno, primo cittadino di Rivarolo Canavese, ha incassato quella di Vittorio Bellone, l’attuale sindaco di Favria che sul suo profilo di Facebook ha pubblicato il seguente post: “A nome mio e di tutta l’amministrazione non posso che esprimere la mia solidarietà e vicinanza nei confronti dell’ex sindaco Serafino Ferrino per la vile aggressione subita questa mattina. Si tratta di un atto gravissimo che non può essere giustificato in nessun modo. Andrò nel pomeriggio di persona a sincerarmi sulle condizioni dell’ex primo cittadino. Auspico che si possa fare luce al più presto su quanto accaduto”.

Dov'è successo?

28/04/2024 

Cronaca

La rivarolese Marta Camerlo nominata Alfiere della Repubblica dal Capo dello Stato Mattarella

Nel variegato panorama delle giovani speranze italiane, Marta Camerlo si distingue come un faro di resilienza […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

Leinì: è morto a soli 45 anni dopo aver respirato fenolo durante un incidente sul lavoro

E’ deceduto Salvatore Nicolosi, 45 anni, autista presso la Seici di Leini, vittima di un incidente […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

E’ morto Renzo Tarabella, l’autore della strage di Rivarolo nella quale morirono quattro persone

E’ morto al soggiorno Primavera di Castellamonte, dove stava scontando la condanna di primo grado a […]

leggi tutto...

27/04/2024 

Cronaca

Caselle, il doloroso e straziante addio a Tiziana Amideo, stroncata a soli 61 anni da un male incurabile

La comunità di Caselle Torinese è in lutto per la scomparsa di Tiziana Amideo, stimata imprenditrice […]

leggi tutto...

27/04/2024 

Cronaca

Usseglio: dalla Regione oltre 250 mila euro per migliorare la fruibilità del lago di Malciaussia

La Regione Piemonte ha stanziato 256.000 euro per il progetto di valorizzazione ambientale del Lago di […]

leggi tutto...

27/04/2024 

Cronaca

Romano Canavese: salta la vacanza a Ibiza per uno sciopero aereo. Coppia risarcita da Ryanair

Una coppia di Romano Canavese, assistita da Italia Rimborso, ha ottenuto un risarcimento significativo a seguito […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy