
Ronco Canavese, bimba di 18 mesi batte la testa. Sfiorata la tragedia

Tragedia sfiorata a Ronco Canavese. Una bimba di appena 18 mesi è rimasta vittima di un banale incidente domestico. E’ accaduto sempre nella giornata di ieri a Ronco Canavese. Per cause ancora da chiarire, la bambina che si trovava in casa, sarebbe caduta sbattendo violentemente la testa.
I genitori non sono riusciti ad intervenire per evitare la caduta: comprensibilmente terrorizzati hanno immediatamente avvisato il 118 che ha inviato a Ronco Canavese un’ambulanza medicalizzata proveniente da Pont Canavese.
Sul luogo del grave infortunio domestico è anche intervenuta di squadra di tecnici della XII delegazione canavesana del Soccorso Alpino. I soccorritori hanno prestato le prime cure alla bimba. Successivamente la piccola è stata trasportata a bordo dell’elisoccorso all’ospedale infantile Regina Margherita da Torino, dove i medici, dopo aver eseguito gli opportuni esami clinici, hanno potuto stabilire che il trauma cranico riportato non era di particolare gravità. In ogni caso i sanitari hanno preferito tenere sotto osservazione la piccola paziente. Sono attualmente in corso gli accertamenti per comprendere la dinamica dell’incidente domestico.