04/06/2017

Cronaca

Inferno in piazza San Carlo: molti feriti sono stati curati negli ospedali di Ciriè e Chivasso

Ciriè

/
CONDIVIDI

Oltre 1.500 feriti e un bambino di origine cinese di sette anni in condizioni disperate a causa dei traumi da schiacciamento per essere stato calpestato dal folla terrorizzata in fuga mentre migliaia di tifosi stavano assistendo, ieri sabato 3 giugno, alla finalissima di Champions League tra la Juventus e il Real Madrid, proiettato sul maxi-schermo allestito in piazza San Carlo di Torino.

Il bambino è stato ricoverato all’ospedale infantile “Regina Margherita”. Grave anche una ragazza di 26 anni che si trova in coma all’ospedale Molinette per gravi traumi da schiacciamento; altrettanto grave è una seconda donna.

Un bollettino di guerra in continuo aggiornamento.  Le migliaia di feriti sono stari trasferiti e curati in tutti gli ospedali della provincia di Torino: una trentina sono stati trasportati al presidio ospedaliero di Ciriè e più del doppio al pronto soccorso dell’ospedale di Chivasso che è andato letteralmente in tilt. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo ed esaminando tutti gli oggetti e di documenti ritrovati in piazza San Carlo e nelle vie adiacenti dove la folla terrorizzata ha cercato rifugio. Per il ritiro verrà allestito un punto a Palazzo di Città.

Il sindaco di Torino Chiara Appendino, che si trovava a Cardiff per assistere alla finalissima, ha annullato la domenica ecologica. Sui social network tanti tantissimo tifosi canavesani e chivassesi stanno postando commenti e immagini dei pochi attimi di terrore che hanno sconvolto Torino.

Non è ancora chiara la causa scatenante di quei pochi, devastanti minuti di panico. Non  è ancora stato accertato il lancio di un petardo mentre sembra prenda sempre più piede l’ipotesi che a cedere, sotto la pressione degli astanti, sia stata una ringhiera che porta a un sottopassaggio.

La procura di Ivrea ha aperto un’inchiesta. Le forze dell’ordine stanno visionando i filmati per chiarire la dinamica della tragica vicenda che avrebbe potuto registrate un bilancio ancora più pesante.

Dov'è successo?

18/05/2024 

Cronaca

San Benigno: positivo al Covid andò al bar con gli amici. Dopo il processo un 36enne è stato assolto

In un inaspettato colpo di scena giudiziario, un uomo di 36 anni è stato assolto dall’accusa […]

leggi tutto...

18/05/2024 

Cronaca

Pertusio: ciclista di Feletto cade dalla bicicletta. Un giovane finisce in codice rosso al Cto di Torino

Un incidente che ha tenuto con il fiato sospeso la comunità di Pertusio si è verificato […]

leggi tutto...

18/05/2024 

Cronaca

Chivasso piange per la scomparsa a soli 50 anni di Claudia, dolce mamma e apprezzata parrucchiera

Claudia Melchionna, nota parrucchiera di Chivasso, si è spenta all’età di 50 anni dopo una coraggiosa […]

leggi tutto...

18/05/2024 

Economia

Strambino: la Seica Spa, leader nel mondo nel collaudo delle schede elettroniche, è in espansione

In una significativa cerimonia tenutasi giovedì 16 maggio, Paolo Conta, presidente di Confindustria Canavese, ha presenziato […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Cronaca

Violenza domestica a Ciriè: asportata la milza a una donna selvaggiamente picchiata dal compagno

Un grave episodio di violenza domestica ha avuto luogo a Ciriè, dove una donna di 40 […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Cronaca

Canavese, Parco dei Cinque laghi: il piano del contenimento dei cinghiali sarà adottato a breve

La Città metropolitana di Torino ha già predisposto ed inviato all’esame dell’Ispra-Istituto Superiore per la Protezione […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy