
Locana, estate di sangue: un altro motociclista perde la vita sull’ex statale 460

Ancora sangue su questa calda estate. E ancora sangue versato sulla ex statale 460, la “strada maledetta” che da Torino porta a Ceresole Reale. Vittima di un tragico incidente stradale che ha avuto luogo oggi, alle 16,30 nei pressi dell’ingresso di Locana, è un motociclista, Guido Recanzone, 55 anni, residente nel Biellese che si è schiantato a bordo strada in frazione Fornolosa.
L’impatto è stato violentissimo: il motociclista che stava salendo in direzione di Ceresole Reale in sella alla sua Yamaha R6, ha riportato un grave trauma toracico. I soccorsi sono stati immediati, avvertiti da alcuni automobilisti di passaggio: sul luogo dell’incidente mortale si sono recati un’autoambulanza della Croce rossa di Pont Canavese, quella del 118 e i carabinieri.
Il personale medico ha tentato di tutto per stabilizzare le condizioni di salute del ferito che è stato trasportato in elicottero al Cto di Torino. I medici del Centro traumatologico hanno tentato in modo di rianimarlo ma ogni tentativo si è, purtroppo, rivelato vano.
Lo schiacciamento del torace causato dall’impatto avrebbe provocato la rottura dell’aorta. Sulla dinamica dell’incidente stanno attualmente indagando i carabinieri della stazione di Locana che hanno posto sotto sequestro la motocicletta.