
Valperga, i ladri svaligiano nottetempo il negozio “Bricomania”

Si sono calati nottetempo nello stabile che ospita la struttura commerciale, sono penetrati all’interno tramite un’apertura praticata nel tetto e hanno svaligiato il negozio. Nel mirino dei ladri è finito il negozio “Bricomania” di Valperga che si trova in strada Puet.
Il furto ha avuto luogo nella notte tra sabato e domenica e i malviventi hanno potuto agire indistrurbati. Dopo essersi impossessati di utensili e attrezzi per un valore complessivo di diverse migliaia di euro i ladri hanno avuto l’accortezza di asportare le registrazioni effettuate dalle telecamere di sorveglianza installate all’interno del negozio. Poi si sono dati alla fuga senza che nessuno si accorgesse di nulla.
Le modalità con le quali il “colpo” è stato effettuato fanno pensare che i ladri abbiano studiato nei minimi dettagli il piano. Ad indagare sul furto sono i carabinieri della stazione di Cuorgnè. Da una prima ricostruzione pare che gli autori del furto si siano serviti di un’auto rubata in paese la sera precedente.